Beauty: Le tre linee per un sopracciglio perfetto



Prima di tutto fornitevi di un paio di pinzette nuove che tirino bene (le migliori sono le pinzette che hanno la punta leggermente obliqua con le facce interne ruvide), per cercare di portare via la radice del pelo; mettetevi davanti ad uno specchio ben illuminato e disegnatevi, per prima cosa, la forma del sopracciglio, tracciate una linea immaginaria che vada dal bordo inferiore del naso fino all' inizio del sopracciglio (A);  questa linea dovrebbe risultare più o meno verticale e sfiorare il margine interno dell' occhio.
Eseguita la prima, tracciate una seconda linea immaginaria che, partendo dal bordo inferiore del naso, passi lungo il margine esterno della pupilla ed incroci il sopracciglio (B); il punto di incrocio tra la linea ed il sopracciglio è quello dove dovrete disegnare l' apice della curvatura del sopracciglio stesso.
Come ultima, tracciate una terza linea (C), che, partendo dallo stesso punto delle precedenti, sfiori il margine esterno dell' occhio, linea che indicherà il limite laterale che il sopracciglio dovrà raggiungere.

Ora possiamo iniziare ad usare le pinzette, partendo dall’ eliminazione della porzione inferiore per ottenere in contorno omogeneo.
Nel caso in cui il sopracciglio non risulti arrivare alla linea C, allungatelo con una matita apposto per le sopracciglia, tacciando una linea che andrete di conseguenza a sfumare con le dita.
La curvatura del sopracciglio, come sappiamo dona uno sguardo molto più bello,per farlo, dovete far riferimento al punto B, eliminando i peli della porzione inferiore del sopracciglio nelle zone che volete rendere più alte.
Il sopracciglio dovrà risultare più folto nella sua parte interna, subito al di sopra dell' angolo interno dell' occhio, ed assottigliarsi man mano che si procede lateralmente. Come detto prima, se la porzione interna del sopracciglio non è sufficientemente folta, potete sempre ricorrere all’ allungamento con una matita per sopracciglia seguita da una polvere di colore appropriato.


Nessun commento:

Posta un commento