Come creare magnetici sgurdi con smokey eyes

Lo Smokey Eyes, letteralmente occhi fumosi, è un trucco sofisticato, da sempre riproposto sulle passerelle e nei servizi fotografici.

Con questo tipo di makeup, l'attenzione è tutta rivolta agli occhi e il resto del viso, guance e labbra, passano in secondo piano con colori neutri.


Per creare il perfetto Smokey eyes, c'è più di una sola tecnica, in base al colore scuro e a quello chiaro che scegliamo.
Qualsiasi sia la tecnica che decidiamo di fare nostra, la cosa più importante è come sfumiamo tra di loro gli ombretti sulla palpebra.
Ecco cosa vi servirà:

fondotinta o base ombretto
ombretto chiaro per illuminare (bianco o grigio pallido)
2 diversi ombretti - uno scuro (nero o grigio scuro) e uno medio (vedi sotto)
2 pennelli da ombretto
eyeliner nero
matita morbida nera o grigio scuro
kohl nero
mascara nero

Pronte?
Partiamo da un viso già pronto con base trucco, fondotinta, correttore e cipria:
Iniziate mettendo la base per ombretto o picchiettando un po' di fondotinta e cipria sulla palpebra (servirà a far rimanere l'ombretto a posto più a lungo).

Dopo un paio di minuti, coprite interamente la palpebra dalle ciglia alle sopracciglia con l'ombretto illuminante: bianco oppure - per uno Smokey Eyes a regola d'arte - grigio pallido.

Dopodichè col pennellino passate l'ombretto più scuro, partendo da metà palpebra fino all'angolo esterno, uscendo un pochino oltre l'angolo per allungare l'occhio - sia lungo le ciglia che nella piega dell'occhio (per intenderci, la linea di ombretto scuro deve sembrare un V in orizzontale)

Ora, con piccoli movimenti, passate l'ombretto medio sull'ombretto scuro fino a sfumarli bene, dall'interno dell'occhio verso l'esterno, sempre in una direzione altrimenti verrà fuori un pasticcio.
Potete scegliere se fare in modo che non ci sia nessuna linea di demarcazione tra il nero e il bianco, o potete comunque lasciarli ben definiti. Decidete voi come e quanto sfumare i colori, otterrete due tipi di Smokey Eyes diversi.

Qualche suggerimento sul colore medio:
- se avete occhi azzurri e capelli biondi, usate un verde scuro
- se avete occhi verdi, usate un blù oltrmare scuro
- se avete gli occhi castani potete provare con qualsiasi colore (tranne il blù)
- il viola, nelle sue sfumature porpora e prugna, sta bene quasi a tutte: provatelo!

Passate l'intero perimetro dell'occhio, sotto e sopra, con la matita. Col pennellino potete sfumarla leggermente.

Adesso mettete l'eyeliner lungo l'attaccatura delle ciglia, lungo tutta la palpebra.

Volendo potete passare del kohl nero all'interno dell'occhio.

Passate al mascara, due/tre strati dovrebbero andare bene (sia sotto che sopra), con l'accortezza di non far seccare il primo, prima di mettere il secondo.

Ricordate che con questo makeup sugli occhi, le labbra devono essere neutre, solo leggermente colorate con un lipgloss. Lo stesso vale per le gote, che illuminerete con un fard di colore neutro leggermente iridescente per alleggerire il volto.

eccovi un video di Cliomake up http://www.youtube.com/watch?v=dh-8WiSDaOY

Nessun commento:

Posta un commento