Bottega Verde - Fiaba notturna - Palette ombretti

Ciao Ragazze!
Sono qui a parlarvi per quel che riguarda le palette di ombretti bottega verde collezione Fiaba Notturna, sono due:
La prima palette “nuances marroni” consiste (da quel che posso dedurre dalle foto del catalogo) in un color beige molto luminoso, un marrone classico e un color sabbia; la seconda palette invece, denominata “nuances blu” presenta un color blu notte, un color panna e un grigio fumè.

La polvere fine e setosa di questi ombretti compatti agevolerà la stesura del prodotto consentendo di modularlo al meglio in base alle nostre preferenze; i colori sono leggermente metallizzati e promettono una resa intensa e una lunga tenuta. Inoltre questi ombretti sono arricchiti con Olio di nocciolo di Albicocca e Olio di Jojoba, due ingredienti dalla proprietà emollienti e anti-ossidanti.

Caratteristiche: polvere finissima, dall'ottima aderenza e dalla lunga tenuta in 3 colori moda

Modo d'uso: stendere sulle palpebre con l'apposito applicatore doppio inserito nella confezione










I colori di questa palette sono tutti molto shimmer e glitterati, perfetti dunque per un make up da sera abbastanza vistoso.
La formulazione di questi ombretti contiene olio di nocciolo di albicocca e olio di Jojoba; non contiene, invece, parabeni.
La loro texture è fine e setosa, ad eccezione del giallino che trovo leggermente più polveroso; l'applicazione è facile (nella confezione si trova anche il classico sfumino in spugna anche se un buon pennello è sempre l'ideale per l'applicazione degli ombretti), i colori si sfumano bene e sono anche abbastanza pigmentati. La loro durata è buona ma naturalmente si può migliorare applicando sotto una buona base per ombretto.
Nonostante i colori contenuti in questa palette siano tutti molto carini, il loro accostamento non mi convince al 100%. In particolare trovo che il giallino dorato non si sposi perfettamente con gli altri due colori; al suo posto avrei di gran lunga preferito un illuminante bianco che col grigio scuro e il blu sarebbe andato a pennello.

Il costo di queste palette è di 15,90 euro! spesso in offerta a 10,90!euro

1 commento:

  1. acquisto spesso da bottega verde , ma sempre prodotti per il viso e per il corpo , questi ombretti mi hanno sempre incuriosito , ma vuoi per il prezzo altino , vuoi per il fatto che ho già parecchi di questi colori non li ho mai presi ...comunque ottima recensione :)) baci

    RispondiElimina